Thursday 1 August, 2024
HomeSportJesina, altri arrivi: si comincia a sudare il 24

Sempre più vicina la ripresa degli allenamenti, per ora è stata programmata la data del 24. Jesina che resta in attesa di comunicati federali per un ripescaggio, niente affatto remoto. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Intanto la società ha messo a disposizione di Giorgini altri due giocatori. Questo l’annuncio:

Altri due rinforzi per la Jesina, arrivano Lorenzo Cappuccini e Simone Russo.

Lorenzo è un portiere classe 1997 cresciuto nell’Atletico Gallo dove ha giocato per 6 stagioni. Conta diverse presenze in Serie D con la maglia della Vis Pesaro, mentre nelle ultime due stagioni è stato l’estremo difensore della Fermignanese e del Gabicce Gradara in Promozione.

Simone Russo, invece, è un classe 2001, di ruolo esterno scuola Vis Pesaro. Inizia la sua carriera in Promozione con Vis Misano per poi passare al Villa San Martino, squadra di pari categoria. Sono state molto importanti le ultime stagioni con l’Urbino, dove ha giocato anche come trequartista, e Tropical Coriano, squadra militante nel Campionato di Eccellenza Emilia Romagna.

(nella foto Lorenzo Cappuccini)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).