Friday 28 June, 2024
HomeAttualitàJesi, domani il via alle riprese di “Alex Bravo, poliziotto a modo suo”

L’inizio delle scene al quartiere Minonna, poi le riprese si sposteranno a Palazzo Pianetti

Jesi torna ad essere il set delle riprese conclusive della nuova serie TV “Alex Bravo, poliziotto a modo suo“, che andrà in onda su Canale 5 il prossimo inverno. La fiction, che vede Marco Bocci nel ruolo del protagonista, ha già toccato diverse località della provincia, con Senigallia come base principale, estendendosi successivamente alla Vallesina.

Le riprese di domani, 25 giugno, inizieranno con una scena girata presso l’uscita della superstrada di Jesi e si concentreranno nel quartiere Minonna. In questo tratto, compreso tra la rotatoria e l’interruzione del ponte, verrà girata una scena action che coinvolgerà anche alcuni residenti del quartiere come comparse.

A partire da mercoledì 26 giugno e fino a venerdì 28, le riprese si sposteranno all’interno di Palazzo Pianetti, luogo scelto per rappresentare un momento importante della fiction, i cui dettagli sono ancora top secret. Durante questi tre giorni, i camion e i mezzi della produzione occuperanno Via XV Settembre, comportando modifiche alla viabilità e ai parcheggi, che saranno segnalate con apposita cartellonistica. Come già accaduto in occasione del Palio di San Floriano, una fila di parcheggi delle Conce sarà riservata ai residenti.

Una bella occasione per Jesi – rimarca l’assessore al turismo Alessandro Tesei – che abbiamo accolto con grandissimo piacere. Ed è solo la prima di una nutrita serie di produzioni che si stanno affacciando nel nostro territorio. Ce ne sarà a breve un’altra, con il comico ed attore Alessandro Siani e la partecipazione di Leonardo Pieraccioni. È la dimostrazione che investire in questo settore, attraverso il protocollo sottoscritto con i Comuni della Vallesina, dà risultati concreti. Le riprese di questa fiction hanno coinvolto infatti anche altri centri del territorio, come nel recente caso di Montecarotto. È un vento che va alimentato con sempre maggiore incisività“.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.